FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - L'annata migliore del cinema
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > L'annata migliore del cinema   
Autore L'annata migliore del cinema
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 16-10-2002 08:49  
Secondo me: quella del 1951
Un americano a Parigi
Morte di un commesso viaggiatore
Un tram che si chiama desiderio
Regina d'Africa
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 16-10-2002 15:41  
Non è facile risponeder perchè è difficile ricordare i film usciti in un particolare anno, allora dico, non so se la migliore, ma una bella annata il 1995

Breveheart
Seven
I soliti sospetti
Via da Las Vegas
Toy Story
L'esercito delle 12 scimmie
Dead Men Walking
Apollo 13
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 16-10-2002 15:50  
Nel 1994

Pulp Fiction
Forrest Gump
Le ali della libertà
4 matrimoni e un funerale
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Zanfo3

Reg.: 21 Ago 2002
Messaggi: 555
Da: Bertinoro (FO)
Inviato: 16-10-2002 20:40  
95 solo perche kevin speacy ha fatto due film straordinari, e poi ci sono buzz e woody che fanno una grandissima interpretazione!!!!!
_________________
"Ho visto cose che voi umani non potresti immaginare.Navi da combattimento in fiamme a largo dei bastione di Orione e ho visto raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser" BLADE RUNNER

  Visualizza il profilo di Zanfo3  Invia un messaggio privato a Zanfo3  Email Zanfo3    Rispondi riportando il messaggio originario
Zanfo3

Reg.: 21 Ago 2002
Messaggi: 555
Da: Bertinoro (FO)
Inviato: 16-10-2002 20:41  
95 solo perche kevin speacy ha fatto due film straordinari, e poi ci sono buzz e woody che fanno una grandissima interpretazione!!!!!
_________________
"Ho visto cose che voi umani non potresti immaginare.Navi da combattimento in fiamme a largo dei bastione di Orione e ho visto raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser" BLADE RUNNER

  Visualizza il profilo di Zanfo3  Invia un messaggio privato a Zanfo3  Email Zanfo3    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-10-2002 14:47  
ragazzi...per me quest'argomento è più difficile di quello sulla nouvelle vague...non riesco mai a collocare un film nel giusto anno...sono sempre convinta che i film che mi sono piaciuti siano della stagione precedente...indipendentemente dall'anno in cui ci troviamo!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 17-10-2002 15:07  
non male direi il 1993
shindler's list
l'età dell'innocenza
lezioni di piano
philadelphia
nel nome del padre
il ladro di bambini (meraviglioso!!!ma forse è precedente)e il grande cocomero
ombre e nebbie (troppo sottovalutato)
film blu
tutti film notevoli direi
ciao

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 17-10-2002 16:52  
ragazzi...per me quest'argomento è più difficile di quello sulla nouvelle vague...non riesco mai a collocare un film nel giusto anno...sono sempre convinta che i film che mi sono piaciuti siano della stagione precedente...indipendentemente dall'anno in cui ci troviamo!
----------------------------------------
Naturalmente riferendoci alla scala degli Oscar c'è questo quesito di slittamento all'anno sucessivo da tenere in conto nel dare una collocazione alla vostra annata preferita
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-10-2002 22:17  
1874
_________________
Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 23-10-2002 11:32  
Il 1999 è stato un anno straordinèrio!!

American Beauty
Matrix
Fight Club
Il sesto senso
Una storia vera
Tutto su mia madre
Ghost dog
Insider
Magnolia
Existenz
Sleepy Hollow
La vita sognata degli angeli

E ce n'erano altri.. ma ricordo che quell'anno li' troppo spesso andavo al cinema ed uscivo esclamando: SPALATO!!!!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Messaggi: 3183
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 15-05-2005 20:19  
Anche per me l'anno più prolifico per il cinema degli ultimi anni è stato il 1999.
_________________
NO TAV

  Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Messaggi: 1754
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 15-05-2005 23:35  
1987 - 1989 Decalogo

poi anche i primi anni 90 e quasi tutto 50-60-70

  Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 15-05-2005 23:49  
quote:
In data 2002-10-23 11:32, gongolante scrive:
Il 1999 è stato un anno straordinèrio!!

American Beauty
Matrix
Fight Club
Il sesto senso
Una storia vera
Tutto su mia madre
Ghost dog
Insider
Magnolia
Existenz
Sleepy Hollow
La vita sognata degli angeli

E ce n'erano altri.. ma ricordo che quell'anno li' troppo spesso andavo al cinema ed uscivo esclamando: SPALATO!!!!
Ho detto.



Mancano Eyes Wide Shut e Summer of Sam!

Anche il '79 è stato un bell'anno: Apocalypse Now, I Guerrieri della notte, Alien e a ruota l'80 con Shining, The Elephant Man e Toro Scatenato...naturalmente nessuno di questi film ha vinto l'oscar!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 16-05-2005 00:28  
boh.
certo, il primo che mi viene in mente è il 1959/60.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-05-2005 20:13  
1895-96
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.132468 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: